Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Tortona, sciopero da parte dei lavoratori della cooperativa San Guglielmo

Pubblicato

il

TORTONA- Davanti al magazzino Logista

Foto profilo Facebook SI Cobas Alessandria – Tortona

Partito già a notte fonda lo sciopero dei lavoratori della San Guglielmo che ha fermato il magazzino Logista (ex Manifattura Tabacchi) di Tortona.

Dal 1° marzo, sul cantiere è stata comunicata un’operazione d’internalizzazione per cui il personale in forza alla cooperativa San Guglielmo dovrebbe passare al consorzio Cisa.

Ad oggi, nonostante le diverse richieste migliorative avanzate dalla nostra organizzazione, ancora la Cisa sta negando un semplice incontro sindacale: lasciando nell’incertezza questi operai sul loro futuro, dopo anni di duro lavoro nel magazzino. – si legge in una nota su Facebook di SI Cobas Alessandria-TortonaE il committente Logista cosa dice di questa grave situazione di precarietà e comportamento antisindacale?

Come sindacato non accettiamo di subire l’ennesimo cambio societario al buio, senza discutere le condizioni (contrattuali e normative) dentro l’appalto. Inoltre, da tempo, questi lavoratori rivendicano un aumento di salario come adeguamento del ticket e rinnovo del pdr anche tenendo conto del costo della vita. È ora di avere delle risposte per ottenere un cambiamento concreto. Uniti si vince!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X