Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Tortona, inaugurati e benedetti i mezzi di trasporto per scopi sociali e di sicurezza

Pubblicato

il

TORTONA- Contemporaneamente è stato inaugurato anche il nuovo “pick up” Evo “Cross 4” per il Gruppo Comunale di Protezione Civile

Inaugurati e benedetti dei mezzi che andranno a servizio di enti di Tortona per utilizzo a scopo sociale e di sicurezza. La cerimonia a cui erano presenti anche il Sindaco Federico Chiodi, il Vicesindaco Fabio Morreale, gli assessori Marzia Damiani e Luigi Bonetti, il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Ferrari Cuniolo e, per la benedizione, il Vescovo Guido Marini ha riguardato i nuovi due mezzi Fiat “Doblò” acquisiti grazie alle sponsorizzazioni di aziende del territorio nell’ambito del Progetto Mobilità Garantita, già attivo in città da alcuni anni. I due furgoni saranno a disposizione del settore Servizi alla Persona e alla Comunità del Comune e del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana. Contemporaneamente è stato inaugurato anche il nuovo “pick up” Evo “Cross 4” per il Gruppo Comunale di Protezione Civile acquistato con il contributo del “Mercato della Solidarietà” e della Fondazione “Uccio Camagna”. Infine, il nuovo “ufficio mobile” a disposizione del SER Servizio Emergenza Radio, associazione tortonese di Protezione Civile.

Successivamente la manifestazione si è spostata nella sala “Romita” del Municipio per la consegna di diversi riconoscimenti: agli sponsor che hanno contribuito ai mezzi PMG, alle associazioni di volontariato e forze dell’ordine per la collaborazione prestata in occasione della tappa del Giro d’Italia lo scorso 17 maggio, al “Mercato della Solidarietà” e alla Fondazione “Camagna” per l’acquisto del “pick up”. Inoltre è stata l’occasione per consegnare ai volontari di Protezione Civile i riconoscimenti realizzati dalla Regione Piemonte, per il servizio prestato durante il periodo della pandemia del Covid-19.

Le associazioni alle quali è stato conferito attestato di merito per il prezioso contributo in occasione della 11’ Tappa del 106’ Giro d’Italia: Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Tortona, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Tortona, Associazione Marinai d’Italia Gruppo di Tortona, Gruppo Comunale Protezione Civile di Tortona, Servizio Emergenza Radio Tortona, Protezione Civile Associazione Bassa Valle Scrivia, Gruppo Comunale Protezione Civile Alzano Scrivia, Gruppo Comunale Protezione Civile Castelnuovo Scrivia, Squadra A.I.B. Volpedo, Coordinamento Territoriale Volontariato della Provincia di Alessandria, Croce Rossa Italiana Comitato di Tortona, Confraternita Misericordia Tortona, Corpo Polizia Locale di Tortona, Polizia Provinciale di Alessandria, Polizia di Stato, Polizia Stradale Tortona, Guardia di Finanza Gruppo di Tortona, Compagnia Carabinieri Tortona.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X