Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Sciopero nazionale in programma il 30 ottobre da parte del personale dell’Ispettorato del Lavoro

Pubblicato

il

ITALIA- Per tutta la giornata

Foto di repertorio

Le sigle sindacali FP CGIL, CISL FP, UILPA, FLP, CONFINTESA, UNSA e USB hanno proclamato uno sciopero del personale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro per l’intera giornata di lunedì 30 ottobre 2023.

Infatti, dopo il fallito tentativo di conciliazione esperito ai sensi della L. 146/90, al quale nessun rappresentante del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha preso parte, nessun impegno concreto e preciso è stato assunto dal vertice politico del Ministero. – si legge in una nota – Diverse sono le questioni sul tappeto, tuttora prive di risposte, tra cui: – mancato riconoscimento degli arretrati della perequazione; – aumento degli importi del FRD di Ente e del cd. Decreto Poletti; – riconoscimento di autonomia organizzativa e finanziaria dell’INL; – possibilità di utilizzo dei proventi derivanti dalle sanzioni comminate in materia di salute e sicurezza in favore del personale.

Alle suddette questioni se ne sono aggiunte altre, come il blocco delle progressioni orizzontali o il mancato avvio della contrattazione sul FRD 2022. – concludono – Il personale dell’INL è stanco di dover continuare a elemosinare i propri diritti, a discapito di proclami di valorizzazione.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X