Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Sanzioni salate ad Alessandria per chi getta a terra ogni forma di rifiuto

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Il sindaco Giorgio Abonante ha emanato un’ordinanza in materia di attività e comportamenti che generano incuria, degrado ed alterano il decoro urbano.

Foto di repertorio

Giro di vite ad Alessandria per chi butta per terra mozziconi di sigaretta, fazzoletti, bottiglie ed ogni altro oggetto che deturpi il decoro della città, o ancor peggio, contribuisca ad ostruire le caditoie, tombini e scarichi delle acque.

Il sindaco Giorgio Abonante ha infatti emanato un’ordinanza in materia di attività e comportamenti che generano incuria, degrado ed alterano il decoro urbano.

Tutti gli esercenti sono stati invitati a dotarsi di posacenere e inoltre, i titolari di esercizi pubblici sono stati esortati a rimuovere ogni forma di rifiuto lasciato a terra dagli avventori in prossimità della propria attività.

“Tali provvedimenti – si legge in una nota del comune – rispondono alla necessità di accrescere gli standard di pulizia contrastando l’abbandono di rifiuti, per migliorare la qualità urbana e le condizioni di decoro della città”.

Amag ambiente dal canto suo sta aggiustando e posizionando i cestini rovinati, nonché sostituendo quelli non recuperabili.

Per i trasgressori sono previste sanzioni salate.

2 Commenti

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X