Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Primo grande esodo estivo: bollino rosso su molte strade del Piemonte

Pubblicato

il

PIEMONTE- In Valle d’Aosta si prevedono flussi intensi con traffico sostenuto da e verso le località turistiche.

Foto di repertorio

E’ questo il weekend del primo grande esodo estivo, con spostamenti di breve e lunga percorrenza soprattutto per chi viaggerà in auto percorrendo la rete stradale di competenza Anas.

Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire già da oggi e per le giornate di domani e domenica.

In Piemonte, in particolare, si prevedono flussi di traffico sostenuti su alcune direttrici turistiche tra cui la strada statale 34 “del Lago Maggiore” tra Gravellona Toce e il confine con la Svizzera e la statale 33 “del Sempione” che costeggia la sponda occidentale del lago per poi dirigersi a nord verso le località turistiche di villeggiatura del Verbano-Cusio-Ossola fino al confine elvetico.

È atteso traffico sostenuto anche sulle di statali di collegamento tra Piemonte e Liguria che costituiscono un’alternativa al tracciato autostradale. In particolare, sulla statale del Colle di Nava, che collega le province di Cuneo e Imperia, lungo la quale nel corso della giornata di domani si prevedono flussi in aumento in direzione mare e nel corso del pomeriggio di domenica in direzione opposta per il consueto traffico di rientro.

In Valle d’Aosta si prevedono flussi intensi con traffico sostenuto da e verso le località turistiche. La domenica pomeriggio si potrà registrare traffico intenso sulla statale 26 “della Valle d’Aosta”, in particolare tra Arnad e Pont-Saint-Martin, mentre sia domani che domenica pomeriggio potranno verificarsi rallentamenti sulla statale 26 della Valle d’Aosta, a Courmayeur, per il possibile aumento dei tempi di attesa per l’accesso al Traforo del Monte Bianco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X