Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Piccola Industria di Confindustria e Confagricoltura Alessandria insieme per il PMI DAY

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Il Pmi Day è in programma venerdì 17 novembre a livello nazionale ed è inserito nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria e della Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea

Confagricoltura Alessandria

Il Pmi Day è la giornata in cui le piccole e medie imprese di Confindustria aprono le porte dei loro stabilimenti a studenti e insegnanti e, attraverso una esperienza diretta in azienda e l’incontro con i suoi protagonisti, diffonde la conoscenza della realtà produttiva delle imprese, delle opportunità che offrono e del loro impegno quotidiano a favore della crescita.

Il Pmi Day – Industriamoci è stato lanciato da Piccola Industria di Confindustria nel 2010 e da allora ha portato 472mila giovani a diretto contatto con il mondo della piccola e media impresa.

Il Pmi Day è in programma venerdì 17 novembre a livello nazionale ed è inserito nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria e della Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea.

Per gli imprenditori il Pmi Day è un momento importante per spiegare ai giovani il ruolo delle imprese nei territori e nelle comunità locali. Il tema di quest’anno che si discuterà con gli studenti è la “Libertà” come leva per la ricerca, l’innovazione e la crescita economica.

Anche il Pmi Day rientra nell’articolato programma di iniziative di orientamento ‘Il lavoro e la scuola si incontrano’, realizzato da Confindustria Alessandria a beneficio delle scuole, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico per la provincia di Alessandria.

Dopo la positiva esperienza degli scorsi anni, che ha visto in provincia di Alessandria e in altri territori nazionali lo svolgimento delle visite anche in alcune aziende agricole, prosegue la collaborazione di Piccola Industria di Confindustria e Confagricoltura: anche quest’anno le due Associazioni realizzano il Pmi Day in partnership, a conferma dei consolidati rapporti in filiera tra le rispettive imprese, dando in questo modo ai giovani l’opportunità di una conoscenza più ampia della realtà produttiva.

Al Pmi Day- Industriamoci di venerdì 17 novembre parteciperà l’azienda Fia-Trac di Tortona, mentre la visita in partnership con Confagricoltura Alessandria si svolgerà giovedì 16 novembre presso la Tomato Farm di Pozzolo Formigaro.

Visiteranno le imprese studenti e insegnanti degli Istituti Superiori: del “Marconi” e del “Santa Chiara” di Tortona presso Fia-Trac , e dell’Istituto “Ciampini” di Novi Ligure presso Tomato Farm.

Al “porte aperte” per Confindustria Alessandria parteciperanno Tiziano Maino, presidente Piccola Industria, Tiziana Prato, referente Piccola Industria per il Pmi Day, e il direttore Renzo Gatti, e per Confagricoltura Alessandria prenderanno parte il presidente provinciale Paola Maria Sacco e il direttore provinciale Cristina Bagnasco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X