Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Lutto a Castelnuovo Scrivia, è mancato improvvisamente Gianni Girani

Pubblicato

il

CASTELNUOVO SCRIVIA- Il rosario sarà recitato domani sera, alle 20.30, nell’Insigne Collegiata Santi Pietro e Paolo, mentre il funerale sarà celebrato mercoledì alle 10.30.

Gianni Girani

E’ mancato improvvisamente nella notte, a Castelnuovo Scrivia, Gianni Girani, che per 40 anni si è speso per il bene del suo paese: avrebbe compiuto a breve 74 anni.

Originario di Guazzora, anche se nato a Milano dove ha lavorato ad alti livelli nel mondo delle società assicurative, Girani ha ricoperto a palazzo Centurione, il ruolo di assessore al bilancio ed è stato anche vicesindaco di Castelnuovo. Il sindaco Gianni Tagliani lo ricorda come “uno straordinario amministratore pubblico, un compagno di partito attento, uno scrupoloso lavoratore, un ambientalista convinto non solo a parole e un amante degli animali come pochi altri”. Nel direttivo del Gruppo Ambiente fin dalla sua fondazione, Gianni Girani era anche al servizio dell’Auser comunale, che si occupa del trasporto degli anziani e dei fragili negli ospedali.

Lascia la moglie Francesca ed un grande vuoto in paese. “Aveva una parola buona per tutti”, aggiunge l’ambientalista Mario De Micheli, a lui legato da profonda amicizia. Il rosario sarà recitato domani sera, alle 20.30, nell’Insigne Collegiata Santi Pietro e Paolo, mentre il funerale sarà celebrato mercoledì alle 10.30.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X