Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Guala Closures lancia il suo nuovo sito web corporate

Pubblicato

il

MILANO- Primo tassello di una più ampia strategia di digital marketing, il nuovo website racconta il
volto internazionale, la vasta gamma di prodotti e l’approccio sostenibile del Gruppo leader nella produzione di chiusure

Guala Closures

Guala Closures, leader mondiale nella produzione di chiusure per il mercato degli alcolici, del vino, dell’acqua, delle bevande e dell’olio alimentare, lancia il suo nuovo sito web corporate (www.gualaclosures.com). L’obiettivo è rappresentare in modo immediato, intuitivo e completo l’internazionalità del Gruppo, le linee di prodotto, le persone e le iniziative nell’ambito della sostenibilità.
Totalmente rinnovato dal punto di vista grafico, dei contenuti e della customer experience, il nuovo website si rivolge per la prima volta ad un target eterogeneo, che comprende i clienti attuali e potenziali – cioè i produttori di spirits, vino e una vasta gamma di altre bevande – ma anche gli investitori, le agenzie focalizzate sullo sviluppo del packaging di prodotto, i fornitori e tutti gli stakeholders.

Frutto di un intenso lavoro che ha coinvolto direttamente le persone chiave di ogni business unit aziendale, il nuovo sito di Guala Closures pone al centro lo storytelling dando voce alle esperienze vissute dai dipendenti e alle partnership raccontate dai clienti in prima persona. All’interno della sezione dedicata, case studies e testimonianze saranno infatti in continuo aggiornamento, per raccontare le attività e la crescita del Gruppo attraverso le storie di chi ne fa parte.

Quattro sezioni principali – closures choices, expertise, persone e sostenibilità – raccontano le peculiarità del mondo Guala Closures tramite un approccio comunicativo ingaggiante ed efficace per il visitatore, il quale potrà entrare in contatto direttamente con il Gruppo compilando un apposito form, per facilitare la richiesta di informazioni aggiuntive. “Con il nuovo sito abbiamo voluto realizzare uno spazio digitale contemporaneo e graficamente accattivante per raccontare tutte le sfaccettature del nostro mondo, tenendo presenti le esigenze dell’utente e rendendo i contenuti più accessibili e fruibili – ha commentato Arturo Martorelli, Group Commercial Director di Guala Closures – Uno degli aspetti del nuovo sito a cui teniamo particolarmente è la sezione sostenibilità, in cui abbiamo voluto parlare delle iniziative che portiamo avanti in questo ambito, del nostro impegno quotidiano e degli ambiziosi obiettivi fissati dal nostro programma “Sustainable Together 2030”. Un impegno che caratterizza da sempre l’attività di Guala Closures e che abbiamo voluto raccontare concretamente” – ha concluso Martorelli.

Attualmente in versione bilingue – italiana e inglese – il nuovo sito sarà presto disponibile in spagnolo ed è in programma anche la realizzazione di una landing page in lingua cinese, a testimonianza del respiro internazionale dell’azienda e della sua nuova digital strategy globale. “Il nostro nuovo sito corporate” – ha commentato Simone Crivelli, Group Marketing Manager di Guala Closures – “rappresenta un touch point centrale nel progetto di rilancio digital del Gruppo. Abbiamo interessanti progetti per il futuro ed il nuovo website vuole essere il nostro biglietto da visita ufficiale per tutti i nostri clienti e stakeholders. Si tratta del primo traguardo di un percorso che mira a gestire con un approccio sinergico i nostri canali digital e social”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X