Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Gdf Asti, arrivano rinforzi alla tenenza di Canelli per il presidio di sicurezza e controllo del territorio

Pubblicato

il

ASTI- Rinforzato il presidio di sicurezza e controllo economico del territorio da parte delle Fiamme Gialle nel Monferrato astigiano con l’assegnazione di un ispettore e due finanzieri alla Tenenza di Canelli

Gdf Asti

Tale innesto di personale rientra nell’ambito della progettualità organizzativa in atto per implementare la
presenza ispettiva della Guardia di Finanza nella provincia; in particolar modo nell’ambito del territorio del Monferrato astigiano, cosa che si completerà, entro l’anno 2023, con l’accorpamento della Tenenza di Nizza Monferrato con la Tenenza di Canelli realizzando così una maggiore presenza ispettiva del Corpo nell’intero territorio monferrino, anche con l’arrivo di ulteriori forza fresche, con la finalità di elevare ulteriormente il livello delle attività di servizio poste a contrasto delle infiltrazioni della criminalità nell’importante tessuto economico locale.

Ciò anche in virtu’ della riconosciuta peculiarità del tessuto produttivo e sociale delle circoscrizioni di servizio dei due reparti, connotato da un importante distretto industriale in costante crescita, specie nel settore turistico – enologico, conosciuto in tutto il mondo per l’Asti spumante e non solo, e per le sue cantine storiche dichiarate nel 2014 patrimonio UNESCO (cc.dd. Cattedrali sotterranee), ma anche a livello paesaggistico, culturale ed economico per le attività dell’Enotecnica e di quelle ricettive nell’entroterra a vocazione turistica di natura slow (Monferrato e Langa astigiana).

Da ultimo appaiono assai significativi i dati di crescita del mercato estero dell’esportazione del vino prodotto in questa provincia, che ha registrato una crescita esponenziale, con 550 milioni di euro di export nell’anno 2022.

I tre giovani militari neo-assegnati sono giunti nei giorni scorsi presso la Tenenza di Canelli e ieri mattina sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale, Col. t. ISSMI Antonio Giuseppe Garaglio. Ai nuovi arrivati, il Comandante Provinciale ha dato il benvenuto insieme al Comandante del Gruppo di Asti, Capitano Marco Di Martino e il Comandante della Tenenza di Canelli, Luogotenente Guido Dotto, augurando loro buon lavoro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X