Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Ecosistema urbano in Italia: Alessandria si piazza al 101° posto

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- I parametri che caratterizzano la classifica delle performance ambientali dei 105 capoluoghi di provincia analizzati per il 2023 sono 19, e nessuno ha raggiunto il livello massimo

Pagella non classificabile per Alessandria per quanto riguarda l’Ecosistema urbano. Secondo i dati di Legambiente in collaborazione con Ambiente Italia e il Sole 24 ORE, infatti, l’alessandrino rimane ancora in fondo alla classifica, piazzandosi questa volta al 101esimo posto, davanti a Palermo e Catania. Colpa dell’inquinamento dell’aria in generale, la presenza di polveri sottili ma soprattutto dello smog prodotto dalle auto e industrie, spreco idrico e trattamento dei rifiuti.

I parametri che caratterizzano la classifica delle performance ambientali dei 105 capoluoghi di provincia analizzati per il 2023 sono 19, e nessuno ha raggiunto il livello massimo. La media però è comunque salita al 56,41%, tre punti rispetto allo scorso anno. In cima alla lista c’è Trento, con un 85,86%, seguita da Mantova e Pordenone.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X