Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Casa San Francesco passa alla Diocesi di Alessandria. Firmato l’atto notarile

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Con la firma nello studio notarile di Luciano Mariano è stato firmato l’atto di passaggio di proprietà fra il convento dei Cappuccini e la diocesi di Alessandria.

Mons Guido Gallese, Vescovo di Alessandria

Ribattezzata Casa di San Francesco, la struttura, rimasta orfana dei suoi frati lo scorso anno, rischiava di diventare un immobile privato e soprattutto una perdita per la città.

Soddisfatto il vescovo di Alessandria, mons Guido Gallese, che proprio nei mesi scorsi ha trasferito la sua residenza all’interno del convento. “Diventando effettivi proprietari – ha commentato – abbiamo salvato tre tesori. Il primo quello per i poveri, poi un’importante parte spirituale e infine un tesoro culturale”.

Del complesso, infatti, fanno parte la mensa per i poveri, che ogni giorno eroga pasti a 130 persone, il Santuario del Sacro Cuore, luogo di culto dove si registra il maggior numero di confessioni e infine il teatro San Francesco, che con la sua rappresentazione del Gelindo, arrivata ormai alla 99esima edizione, incarna un profondo valore culturale dell’intera comunità.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X