Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Anche quest’anno ad Alessandria torna la campagna contro i botti di Capodanno

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Le raccomandazioni per come comportarsi durante le feste

Locandina

Ogni botto un colpo al cuore! Questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione messa in atto anche quest’anno dal comune di Alessandria, a protezione degli animali. Non è solo un invito, è proprio un divieto perché sono previste sanzioni che vanno dai 200 ai 500 euro. Nel comunicato diffuso da Palazzo Rosso, è precisato che sono vietati «l’accensione e il lancio di fuochi d’artificio, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici dal 24 dicembre al 6 gennaio e il martedì grasso di carnevale di ogni anno».

La multa varia dai 200 ai 500 Euro. La Vicesindaco di Alessandria, Marìca Barrera, che è anche assessore con delega alla Tutela animali, sottolinea che la campagna: “Ogni botto un colpo al cuore” è importante perchè “Gli animali non sono abituati ai petardi e non sopportano i rumori violenti che possono spaventarli fino a spingerli alla fuga e qindi rischiare la loro vita. Occorre ricordare che il Regolamento comunale per la Tutela e il Benessere degli Animali intende tutelare e preservare da conseguenze negative gli animali.” La vicesindaco Barrera aggiunge: “Il nostro appello ai concittadini è
quello di trascorrere le feste in serenità e in sicurezza pensando anche ai nostri amici a quattro zampe”
.

Parte anche la campagna di sensibilizzazione rivolta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado che invita a riflettere sia i ragazzi che le loro famiglie sul rischio che deriva dall’utilizzo di petardi e botti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X