Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

A Spinetta Marengo la serata di apertura dell’anno lionistico 2023/2023 dei Lions Club di Bosco Marengo Santa Croce

Pubblicato

il

SPINETTA MARENGO- In collegamento telefonico anche il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio

Il Lions Club Bosco Marengo Santa Croce ha ufficializzato l’inizio dell’anno lionistico 2023/2024 presieduto da Fabrizio Priano, con un incontro fra soci, familiari ed amici presso il Resort “La Fermata” di Spinetta Marengo.

Il neo Presidente ha esposto il programma dei prossimi appuntamenti e progetti: una cena il prossimo 5 ottobre presso il refettorio del Convento di San Francesco a base di rabaton e salamini di vacca (prodotto tipici del territorio) per raccogliere fondi per la Mensa dei Poveri, a cui il Club ha già devolto buoni spesa; contributi per aiutare le persone in difficoltà in questo momento nel mondo in particolare per il terremoto in Marocco; sempre nel mese di ottobre screening gratuiti alla cittadinanza per la vista e l’epatite C in collaborazione con il L.C. Emercency & Rescue; coinvolgimento di 5 scuole alessandrine per il concorso lions “Poster per la Pace”; nel mese di novembre partecipazione alla Colletta Alimentare
e visita al Lions Club Sliema di Malta gemellato con il Bosco Marengo; organizzazione di attività per raccogliere fondi per donare una postazione di lettura per non vedenti alla biblioteca “Francesca Calvo” di Alessandria, dove esiste già una sala dedicata ad Hellen Keller. Una particolare attenzione anche alla cultura con un incontro il 16 ottobre con il giornalista Fausto Biloslavo corrispondente di guerra rientrato
dall’Ukraina e l’organizzazione di convegni sulle figure di Pio V e del Vasari presso il complesso monumentale di Santa Croce la prestigiosa sede del Club.

Ospiti delle serata S.E. Monsignor Guido Gallese Vescovo di Alessandria che ha raccontato dell’entusiasmo e del coinvolgimento del milione e mezzo di Giovani radunati a Lisbona per Giornata Mondiale della Gioventù tenutasi a Lisbona nell’agosto scorso ed il 1^ Vice Governatore Lions Alessandro Bruno che ha fatto i complimenti al Club per le attività di Service già svolte e per il nuovo programma; avendo un ideale concreto si è disposti a lavorare insieme con entusiasmo.

In collegamento telefonico anche il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio che ha salutato e ringraziato l’Associazione Lions per il lavoro che svolge in modo efficiente ed affidabile a fianco delle Istituzioni nelle attività di Service, puntando sempre ad un obiettivo e raggiungendolo in modo concreto, contribuendo con il lavoro in spirito di servizio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X