Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

A Novi Ligure arriva un nuovo servizio di spazzamento

Pubblicato

il

NOVI LIGURE- “Potenziare il sistema dello spazzamento con la suddivisione della città in diverse aree fa parte di una strategia per un controllo capillare del territorio comunale.”

Novi Ligure

Come preannunciato durante gli incontri pubblici con la cittadinanza tenuti nel mese di ottobre 2023 e a seguito di un confronto diretto e costruttivo con i presenti, sono state ridefinite le frequenze dei passaggi di pulizia con spazzatrice meccanizzata e manuale, in accordo con l’Amministrazione Comunale.

Da lunedì 18 marzo è, quindi, partito il nuovo servizio di spazzamento manuale e meccanizzato a Novi Ligure:

– la città è stata divisa in 7 zone (come da piantina sotto), ciascuna delle quali è presidiata dallo “spazzino di quartiere” che effettua ripassi in punti critici, dovuti ad abbandoni di rifiuto, errati conferimenti o accumuli presso cestini stradali.
– nel centro storico è stato incrementato il servizio di spazzamento manuale e pulizia nelle ore pomeridiane.

“Una migliore pulizia di strade e marciapiedi – spiega il Sindaco, Rocchino Muliere – è stata una delle principali richieste dei cittadini durante gli incontri organizzati insieme a Gestione Ambiente. L’Amministrazione comunale, insieme all’azienda che gestisce il servizio, si è impegnata a definire una serie di provvedimenti che ora sono in fase di attuazione. Il decoro e la pulizia, così come le manutenzioni e la cura del verde, sono indispensabili per rendere la città più vivibile e attrattiva. Ci auguriamo – conclude Muliere – che il nuovo sistema, insieme a un maggiore senso civico da parte di tutti, possa contribuire a migliorare la situazione”.

“Potenziare il sistema dello spazzamento con la suddivisione della città in diverse aree – sottolinea l’Assessore all’Ambiente Gianfilippo Casanova – fa parte di una strategia per un controllo capillare del territorio comunale. Oltre a effettuare una pulizia più accurata, infatti, gli operatori possono segnalare rapidamente eventuali problemi, come quello dell’abbandono dei rifiuti, sui quali sono necessari interventi più importanti”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X