Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Maglia etica antidoping al Circuito di Molino dei Torti

Pubblicato

il

MOLINO DEI TORTI – La giornata prevede la partenza della corsa ciclistica alle 14 e una conferenza stampa alle 16,45.

il logo dell’iniziativa

Sarà il prof. Renato Balduzzi, ministro della salute 2011-2013 e ordinario di Diritto
costituzionale nell’Università Cattolica a concludere la giornata di sabato 5 ottobre a Molino dei Torti, con la conferenza stampa
che farà il punto sulle iniziative volte a promuovere lo sport sano, a vantaggio della salute di giovani e meno giovani.

Ancora una volta riparte da Molino dei Torti, in occasione dell’87.o Circuito Ciclistico Molinese, una delle corse storiche più importanti della Bassa Valle Scrivia, il messaggio sportivo e culturale di Maglia Etica Antidoping. Un meccanismo semplice, che prevede l’accettazione di sottoporsi volontariamente, a fine gara, a test a tutela della salute, dopo aver conquistato gli specifici traguardi volanti dedicati alla prevenzione.

E ancora una volta i Nas saranno presenti con uno stand per esprimere il loro
convinto sostegno alle iniziative antidoping e illustrare quanto il Reparto Carabinieri per la salute sta facendo in questo delicato settore.

Questo il programma: ore 14 inizio gara; al termine premiazione dei vincitori,
compreso quello del traguardo volante Maglia Etica; ore 16,45, nel salone del Consiglio Comunale di Molino, conferenza stampa sul tema: “Per un ciclismo migliore: l’alleanza tra istituzioni sportive, enti locali e professionisti”.

Alla Conferenza stampa prenderanno parte: il presidente della Provincia di Alessandria Gianfranco Baldi, il Sindaco di Molino dei Torti Anna Fantato, il Comandante Provinciale dei NAS, T.Col. Biagio Fabrizio Carillo, il vice Presidente della Federazione ciclistica provinciale Giovanni Ferrari Cuniolo e il Presidente Provinciale della Federazione Medico Sportiva Ettore Bacchini. Conclusioni del Prof. Renato Balduzzi.





Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X