Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Niente da fare per la StrAlessandria: non si correrà

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – La StrAlessandria 2020 non si correrà. Appuntamento al 2021. Questa la nota ufficiale degli organizzatori.

Viene pubblicato oggi il testo del nuovo DCPM ANTICOVID-19 valido fino al 30 settembre. Esso ribadisce le norme e i divieti del precedente decreto. Tra questi l’indicazione che “lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche è consentito soltanto in forma statica”
Come sapete per la StrAlessandria era stato messo a punto un programma alternativo che potesse tener conto delle limitazioni della normativa anti-covid. Era stata fissata una data limite, domenica 4 ottobre 2020, con tre eventi: parata, mostra e festa ai giardini, StraCittadella, con l’intenzione di non mancare gli obiettivi di finanziamento dei progetti che la StrAlessandria sostiene.
La fase preparatoria è stata rispettata grazie all’adesione dei partner commerciali. Sono state stampate le magliette con il logo StrAlessandria 25° e diffuse nei punti iscrizione e ai gruppi.
È stata fatta una campagna: in vacanza con la maglietta. La dicitura del logo è stata adottata senza l’indicazione dell’anno proprio nell’eventualità di un rinvio al 2021.
La prospettiva di un allentamento purtroppo non si è verificata. La Città ha dovuto operare altre rinunce di importanti programmi popolari. Ci siamo per questo consultati e abbiamo condiviso la decisione in particolare con l’Associazione del Quartiere Cristo che è al centro di StrAlessandria 25a.
Riteniamo giusto prendere atto che non ci sono le condizioni per la realizzazione della manifestazione rinviata al 4 ottobre. Il programma della StrAlessandria 25a, così come ad oggi definito, è pertanto sospeso. La StrAlessandria 25a è rinviata all’anno 2021. Si svolgerà il 7 maggio 2021, come gara popolare e solidale non competitiva, secondo tradizione.
L’impianto organizzativo già messo in atto in questi mesi resta valido. La maglietta dell’iscrizione sarà la stessa, stessi saranno i progetti da finanziare. Si è trattato di un lavoro utile di contatto e di conoscenza anche con molte realtà nuove. A tutti chiediamo un messaggio di sostegno anche attraverso il sito www.stralessandria.it che potrà raccoglierli e divulgarli.
Ogni nuova informazione verrà condivisa, in particolare la necessità di trovare le risorse per non rinviare l’avvio del progetto “Questa terra è la tua terra” finalizzato al restauro ambientale e che la StrAlessandria doveva finanziare per la parte relativa al pagamento del personale detenuto direttamente coinvolto nei tirocini retribuiti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X