Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Sport, finali provinciali studentesche di Badminton 2022/2023

Pubblicato

il

NOVI LIGURE- I Campionati hanno segnato un’ulteriore ripresa dello sport post Covid

Le scuole novesi fanno tris ai Campionati Studenteschi di Badminton che si sono svolti nella palestra Boccardo martedì 4 aprile. Organizzati dal prof. Stefano Moressa, in qualità di Referente Provinciale di Educazione Fisica Sportiva, supportato dal Delegato Provinciale della Federazione italiana Badminton Roberto Lucio Scarabello e con l’aiuto logistico della società ospitante, i Campionati hanno segnato l’ulteriore ripresa, post covid, dello sport nelle scuole.

Il Liceo Statale Amaldi per l’ennesimo anno porta i suoi atleti maschi alle finali regionali, il quartetto Albiero, Torrielli, Trezza e Trucco fa punteggio pieno in entrambi gli scontri contro il Classico Parodi di Acqui Terme, arrivato poi secondo e l’Itis Marconi di Tortona. Le ragazze dell’Amaldi Bellini, Fioretti, Palagi e Torchia passano invece d’ufficio e quindi saranno presenti, con i loro compagni e l’insegnante Monica Baracco alle finali piemontesi che si svolgeranno nella medesima sede odierna il 27, sempre di aprile.

Più difficile il cammino invece per l’Istituto Comprensivo N°2 di Novi nel torneo tra le scuole di Primo Grado, gli incontri contro Acqui e Tortona A sono finiti entrambi per 2 a 1 e in alcuni casi al terzo set oppure agli extra point ma alla fine Ambrogio, Armella, Nasir e Scaglia, guidati dalla professoressa Monica Rolandi, passano anche loro il turno. Invertite, rispetto a quello di Secondo Grado, invece le posizioni nei gradini più bassi del podio con la scuola tortonese che si aggiudica l’incontro contro i termali.

Adesso la speranza che il fattore campi possa favorire ancora le scuole novesi contro le altre provincie piemontesi fra cui spicca quella di Cuneo, grazie al vivaio della società albese Shuttle.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X