Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Inizia la stagione del Red Basket Ovada

Pubblicato

il

OVADA – Inizia martedì 29 ottobre sul campo di casa del Geirino il campionato Promozione, girone A ligure, per il Red Basket Ovada. Esordio alle 21 contro la Pallacanestro Sestri.

Del girone fanno parte anche il Ceriale che nell’anticipo ha battuto la Fortitudo Savona 79-48, Bvc Sanremo, Pegli, Rivarolo, S. Nazario Varazze Juve, Varazze Don Bosco Renegades e Ventimiglia.
La squadra è molto giovane, un roster in cui predominano i ragazzi della “generazione G”: tre 2004 impegnati anche nel torneo Under-16, Matteo Bulgarelli, Daniel Choez e Riccardo Passero, il 2003 Matteo Emiliani e be quattro 2001: Davide Bulgarelli, Joseph Forte, Riccardo Prugno atteso al rientro dopo il grave infortunio al crociato e Alessandro Valfrè. Completano la squadra i tre interni Ogsjen Bosic (del ’99), Alessandro Graziano del ’91 e il veteranissimo Valter Villa, un classe ’71 ancora pieno di voglia di lottare sotto canestro, mentre è del 1991 anche il capitano Nicolò Villarchao.
“L’obiettivo per questo campionato promozione – dice coach Andreas Brignoli – è che i ragazzi più giovani facciano esperienza, perché credo che i 2003 e 2004 possano imparare molto giocando a livello competitivo contro i senior. E che la squadra migliori durante la stagione, quando avranno riacquisito lo spirito della partita anche quelli che ritornano a giocare dopo essersi presi una pausa dall’agonismo. Soprattutto, come sempre, voglio che la mia squadra giochi una buona pallacanestro, che è quello che mi importa insegnare.”
Le altre squadre: esordio travolgente per gli Under-13 maschili, inseriti nel girone B ligure insieme al Rivarolo sconfitto 90-31 all’esordio, al prossimo avversario, la Pallacanestro Atena che verrà al Geirino domenica 3 novembre ore 11, e a Busalla, My Basket, Santa Caterina e alle due squadre di Sestri.
Rinviata invece per il maltempo a mercoledì 30 la partita che si sarebbe dovuta giocare domenica passata a Cogoleto, gli Under-16 hanno esordito pure loro in casa sabato 26 contro il Rari Nantes Bordighera perdendo 72-41 con una squadra che già alla prima giornata aveva sconfitto l’Olimpia Basket di Taggia. Completano il girone Finale e Vado.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X