Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Bocce, Memorial Morelli: Auxilium e Vigonese in finale

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Saranno l’Auxilium Saluzzo di Massimo Griva e Michele Giordanino e la Vigonese composta da Roberto Doria e Corrado Bello a contendersi, giovedì prossimo 10 settembre con inizio alle ore 21, la 31^ edizione del Memorial intitolato a Sergio Morelli, indimenticato campione del passato, ricordato ogni anno dalla sua scomparsa dalla società La Familiare di Alessandria dove ha trascorso la maggior parte della sua carriera boccistica e dove ancora oggi gli amici di un tempo ne raccontano le gesta.

Questo il responso della giornata di gara (64 formazioni AC/AD/BB/BC con sistema eliminatorio a poule) che ha visto numerosi colpi di scena a dimostrazione di come la ripartenza post Covid possa essere ricca di sorprese anche nelle bocce dove spesso pare tutto scontato.

Pertanto ecco che i vari Manolino, Grosso, Grattapaglia non sono riusciti a fare la differenza a dimostrazione che il periodo passato ha lasciato il segno in particolar modo in lucidità e concentrazione.

Sicuramente ben presto li ritroveremo protagonisti a dimostrazione che la classe non è stata certo scalfita da una battuta d’arresto.

Ecco che allora arrivano in finale due coppie che hanno giocato una gara di sostanza con poche sbavature e ciniche nei momenti decisivi.

Griva e Giordanino si sono imposti in semifinale ai monferrini Sergio Guaschino e Pier Luigi Cagliero portacolori di San Candido con il punteggio di 13 a 10 mentre Doria e Bello hanno sconfitto Enzo Biava e Mauro Torchio (Crivellese) 13 a 7.

In precedenza erano uscite di scena le coppie Cavallo-Bardella (Mondovì), Gnecco-Nassano (Calvarese), Longo-Zorgnotti (Roretese) e Carlo Negro-Cardano (Piatto Sport), formazione quest’ultima vincitrice della passata edizione.

A dirigere la finale sarà Mario Carlini che ha arbitrato l’intera gara con la collaborazione di Gianpaolo Polo, Angelo Puglisi ed Antonio Sartoretto.

Come da tradizione, alla gara hanno assistito la moglie di Sergio Morelli, Wanda e la figlia Paola che effettueranno la premiazione giovedì sera.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X