Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Boccardo Badminton Novi, sei podi per i tre atleti scesi in campo allo Sport Hall ad Alba

Pubblicato

il

NOVI LIGURE- La gara si è svolta il 2 e il 3 settembre

Sei podi per incominciare la stagione 2023/24 nel migliore dei modi per i tre atleti del Boccardo Badminton Novi che sono scesi il 2-3 settembre sui campi dello Sport Hall di Corso Langhe ad Alba. Alessandro Stan continua a primeggiare aggiudicandosi 2 ori ed un argento nella categoria Livello A. Il primo, nel Singolare, superando inizialmente il pakistano Faizan Aslam dell’Alba Shuttle e successivamente l’indiano Jatinder Lal del CUS Bergamo, per chiudere poi in tre set con il migliore dei giocatori locali Giuseppe Monchiero. Si ripete nel Doppio assieme a Faizan battendo la coppia albese-genovese Cagnasso-Lancellotti, poi solo albese Fava-Parusso per terminare poi contro Lal-Monchiero. Nel Misto si deve “accontentare” del secondo posto, assieme a Sofia Protto, ragazza albese già approdata alla Nazionale giovanile ma che non riesce a contrastare la maggiore esperienza di Lidia Rainero, numero 5 della classifica nazionale, abbinata a Faizan che così si piglia la rivincita nei confronti dell’avversario/compagno novese.

Nella categoria B primeggia, nell’unica specialità alla quale era iscritto, Tommaso Trezza che deve affrontare tre giocatori dell’Alba di fila per salire sul gradino più alto del podio: Edoardo Parusso, Federico Cagnasso che si arrenderà dopo 90 minuti di gioco e per finire Leonardo Fava al terzo set.
Non poteva a questo punto sfigurare il presidente-giocatore Teodor Stan che arriva terzo nel Singolare Livello C alle spalle del pakistano Amir Sohail e di Alberto Ciccone, entrambi del CUS Bergamo, gli stessi che gli impediranno di conquistare nella finale l’oro nel Doppio disputato assieme all’albese Ezio Bossati. Prossimo appuntamento agonistico il 23-24 settembre per la manifestazione clou dell’anno per la società di Via Ferrando “Scrivia”, il 12° Torneo “Città di Novi” che vedrà quasi 200 atleti da tutta Italia scendere sui campi del PalaBarbagelata e della Palestra Rodari e per la prima volta, la partecipazione di paratleti. Per quanto riguarda invece la propaganda il Boccardo Badminton sarà presente in Largo Valentina alle Giornate dello Sport indette dal Comune di Novi Ligure per il prossimo fine settimana.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X