Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

JB Monferrato-Biella: la JBM chiude il 2020 con una vittoria

Pubblicato

il

La JB Monferrato chiude con una vittoria il 2020, battendo la Pallacanestro Biella tra le mura amiche. I rossoblù contano ancora su un’ottima prestazione di Lucio Redivo.

Fabio Valentini, giocatore della JB Monferrato, mentre effettua un passaggio
Fabio Valentini, giocatore della JB Monferrato, mentre effettua un passaggio (fonte immagine: pagina Facebook ufficiale della JB Monferrato)

Al “PalaFerraris” va in scena il derby piemontese tra JB Monferrato e Pallacanestro Biella. I padroni di casa restano davanti per tutto il primo quarto, seppur di poche lunghezze. I rossoblù entrano molto bene in partita ma i giocatori biellesi non si tirano indietro, e restano sempre aggrappati. Il tira e molla tra le due squadre si conclude all’ultimo minuto: un canestro di Donzelli sigla il +5, vantaggio con il quale Casale chiude i primi dieci minuti di gara. Il punteggio è di 22-17.

I sessanta secondi iniziali del secondo quarto sono devastanti per la JBM, che subisce un 8-0 di parziale e costringe Coach Ferrari a chiamare timeout. Biella porta a termine il suo momento d’oro e il Monferrato resta affiancato. La partita è molto godibile, anche se da un punto di vista realizzativo non è molto entusiasmante. La differenza sta proprio in questo aspetto, dato che i padroni di casa hanno medie bassissime, mentre gli ospiti tirano molto meno ma meglio. Questi ultimi vanno quindi alla pausa lunga in vantaggio, sul punteggio di 38-41.

Nel terzo quarto, la tendenza si inverte ulteriormente. A questo giro, sono i rossoblù a far meglio e la compagine biellese va in svantaggio. La squadra ospite fa di tutto per restare in partita e ci riesce, infatti Casale Monferrato fatica a scappare via. I casalesi allungano quando comincia a brillare la stella di Lucio Redivo, che trascina i suoi compagni verso il +10. Anche la fase difensiva viene ben eseguita dalla JBM e Biella perde la bussola. Si va all’ultimo quarto con i ragazzi di Coach Ferrari che guidano il match sul 63-54.

Il quarto quarto è esaltante: la squadra ospite tenta di avvicinarsi, i locali si tengono a debita distanza. Una tripla e un canestro dall’area di Luca Valentini valgono il +12, il che obbliga i biellesi a chiamare il timeout e poi giocarsi il tutto per tutto. La risposta attesa non arriva e il distacco resta invariato sulla dozzina di punti per svariati minuti. Addirittura, Biella non vede più il canestro e deve arrendersi alla JB Monferrato, che quindi va a vincere l’ultima partita del 2020. Il punteggio finale è 82-65.

TABELLINO
MONFERRATO: Redivo 25, Thompson 14, Donzelli 11, Martinoni 10, Camara 8, Tomasini 7, L. Valentini 7, F. Valentini 0, Sirchia 0, Lomele 0, Giombini 0, Cappelletti 0.
BIELLA: Laganà 12, Hawkins 12, Miaschi 11, Pollone 8, Wojciechowski 7, Lugic 6, Bertetti 5, Moretti 2, Barbante 2, Vincini 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X