Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Alessandria: Gianluca D’Agostino Duan al merito tecnico, campionati italiani di Kung Fu al Palacima nel weekend

Pubblicato

il

La Federazione ha conferito la benemerenza sportiva del Duan di Bronzo al Merito Sportivo a Gianluca D’Agostino, coach dell’Accademia Wushu Sanda di Alessandria.

Il Duan al merito Tecnico, approvato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, è la massima onorificenza dedicata ai Tecnici Sportivi federali.

L’importante e prestigioso riconoscimento mi verrà consegnato a Catania i prossimi 4 e 5 dicembre in occasione della Coppa Italia di Sanda e kung fu tradizionale e campionati italiani di wushu moderno.

Intanto, il 30 e 31 ottobre al Palacima vanno in scena i Campionati Italiani di Kung Fu Tradizionale e il 3′ Trofeo Nazionale Città di Alessandria per il Wushu Moderno.

Per l’Accademia Wushu Sanda Alessandria un doppio impegno sia per la conquista dei titoli Italiani e dei tre podi nelle discipline del Taolu, forme a mani nude e con armi dalla categoria Bambini alla categoria Master e anche di medaglie e del Trofeo Città di Alessandria, come organizzatrice insieme alla Federazione Fiwuk riconosciuta dal Coni.

Alessandria verrà raggiunta da numerosi atleti, loro accompagnatori, maestri arbitri provenienti da tutte le regioni d ‘Italia e sara’ la capitale italiana di questa antica e spettacolare Arte Marziale Cinese praticata sua a livello sportivo ma anche come ottimo ed efficace sistema di autodifesa.

Vedremo gli stili esterni tra i quali lo Shaolin e l’Hung Gar, con movimenti veloci, potenti, spettacolari, alternarsi con gli stili interni il Tai Ji Quan, il pa kua con la loro morbidezza ed eleganza.

Sabato 30 ottobre alle 14 la cerimonia di apertura con la sfilata delle società e atleti partecipanti e poi dopo gli interventi delle Autorità presenti e del Presidente della Federazione Italiana Wushu Kung Fu, Vincenzo Drago, l’inno d’Italia, che darà il via alla prestigiosa competizione in due tappeti di gara.

Domenica nel pomeriggio verranno premiati i migliori atleti, con in palio il titolo italiano ma anche i tre podi e le migliori società del Campionato Italiano e del 3° Trofeo Nazionale Città di Alessandria di Wushu moderno forme basi con medaglie agli atleti partecipanti e il trofeo alla migliore società.

L’ingresso nei due giorni al Palacima è gratuito ed è necessario per poter entrare avere il green pass.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X