Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Vaccini: in Piemonte convocazione diretta per la terza dose con un messaggio

Pubblicato

il

TORINO – In Piemonte i cittadini che devono ricevere la terza dose del vaccino anti Covid-19 riceveranno una chiamata diretta da parte della Regione.

Photo by Mat Napo on Unsplash.com

Lo hanno annunciato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità, Luigi Icardi, oggi pomeriggio in una conferenza stampa di aggiornamento della campagna vaccinale in Piemonte.

Il cittadino, che ad oggi riceveva un messaggio che gli comunicava che erano trascorsi 5 mesi dall’ultima somministrazione e che poteva prenotarsi sul portale, ora riceverà direttamente la convocazione.

Questo metodo permetterà di dare la precedenza alle categorie maggiormente a rischio, visto che dal 1° di dicembre la prenotazione della terza dose verrà aperta a tutte le fasce d’età.

Per potenziare la macchina vaccinale, la Regione Piemonte ha deciso inoltre di attivare dei Super Hub in ogni Asl che permetteranno la somministrazione di minimo 500 vaccini al giorno al personale misto di Asl e Aso, oltre alla riattivazione di hub nelle strutture sanitarie e socio-assistenziali private e di hub privati e aziendali. Previsti anche open day su prenotazione per specifici target.

Dal 1° dicembre l’accesso sarà diretto per tutti i soggetti con obbligo vaccinale (personale del comparto sanitario e socio-assistenziale, personale scolastico docente e non docente, forze dell’ordine, comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico) per qualsiasi tipo di dopo presso i punti vaccinali dedicati (elenco sul portale regionale).

L’accesso diretto sarà consentito anche ai soggetti con Green Pass in scadenza entro le 72 ore, a seguito della riduzione della validità da 12 a 9 mesi.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X