Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Successo per lo sciopero nazionale dei sanitari

Pubblicato

il

TORINO- Nella giornata di astensione, praticamente in tutti gli ospedali sono saltate le sedute operatorie, eccetto per i casi urgenti

Foto di repertorio

Ha avuto molto successo, secondo le sigle sindacali, lo sciopero della sanità indetto per oggi. L’85% ha aderito alla manifestazione di protesta in programma sotto al palazzo della Regione a Torino.

Nell’esprimere dispiacere per i disservizi recati oggi, Anao e Nursing Up in una nota scrivono: “Chiediamo ai pazienti di essere dalla nostra parte e di comprendere che ci siamo fermati un giorno perché la Sanità Pubblica non si fermi per sempre”.

Nella giornata di astensione, praticamente in tutti gli ospedali sono saltate le sedute operatorie, eccetto per i casi urgenti, mentre gli ambulatori sono rimasti chiusi.

“Chiediamo al Governo di decidere – scrivono ancora i sindacati – : se davvero ha a cuore la salute dei cittadini deve investire nella sanità, deve aumentare il Fondo Sanitario Nazionale ben oltre i 3 miliardi, praticamente già tutti erosi dall’inflazione. Deve ritirare del tutto la norma che prevede un ingiusto taglio delle pensioni, e che indurrà molti colleghi a lasciare il posto di lavoro il 31 dicembre, aumentando la già grave carenza di medici ed infermieri. Non possiamo continuare – terminano Nursing Up e Anao – a coprire turni extra per la carenza di personale, a lavorare ore in più, a essere trattati come pedine, ad avere tra gli stipendi più bassi d’Europa”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X