Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

M5S sugli Ospedali del Piemonte: “Dalla giunta regionale risposte insufficienti. Servono soldi per la progettazione” “

Pubblicato

il

PIEMONTE- Il Movimento 5 Stelle continua ad avere enormi perplessità sul finanziamento per la progettazione dei nuovi ospedali piemontesi

Foto di repertorio

“Questa mattina, in Commissione regionale, abbiamo ricevuto per l’ennesima volta risposte insufficienti ed evasive. – hanno detto gli esponenti del Movimento 5 Stelle del Piemonte – L’Assessore Icardi parla di un accordo con INAIL ancora in corso d’opera e della previsione di indebitare la Regione con un mutuo da 30 milioni di euro con Cassa Depositi e Prestiti per cofinanziare i progetti insieme alle singole Asl, ma non ci è dato capire né quando arriveranno i soldi, né quando verranno utilizzati, né per la progettazione di quali ospedali. Al contempo apre ad un’ulteriore strada per il finanziamento, quella del partenariato pubblico e privato, giusto per confondere ancora un po’ le acque. L’unica cosa certa è che stiamo discutendo sul nulla, senza minimamente conoscere gli elementi per una valutazione completa e oggettiva della questione. Come Movimento 5 Stelle, nei giorni scorsi, avevamo presentato alcuni emendamenti che individuavano risorse certe a bilancio per partire almeno con le progettazioni degli ospedali di Torino, Cuneo e Alessandria. Niente da fare, hanno deciso di bocciare pure quelli, perdendo la possibilità di percorrere una strada valida e certa.
Non capiamo inoltre come sia possibile, parola di Icardi, che entro fine anno si riescano ad individuare le aree definitive dove sorgeranno i nuovi ospedali. A meno che non si decida di calare una decisione dall’alto senza coinvolgere i sindaci e gli amministratori dei territori, che sul trattamento riservatogli dalla Giunta regionale avrebbero fin troppo da dire…”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X