Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

La maggioranza ad Alessandria dice un “SI” netto al Nuovo Ospedale

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Proposte 4 zone della città

“Dopo 7 commissioni congiunte Politiche Sociali e Sanitarie e Sviluppo del Territorio, questo pomeriggio, a seguito di una giornata di dibattiti e di 4 variazioni della proposta di delibera, le commissioni consiliari finalmente licenziano una proposta di delibera di indirizzo che andrà ad essere discussa e votata lunedì in consiglio comunale.”

“La proposta di delibera chiede la realizzazione del Nuovo Ospedale di Alessandria indicando 4 aree possibili (Orti, Galimberti, quartieri Europa e Cristo) in base alle valutazioni tecniche e storiche di questi anni.”

“La proposta di delibera è stata approvata con i voti favorevoli della maggioranza e con un’astensione della minoranza. Comportamento curioso, poiché l’atto contiene le 4 aree proposte per la localizzazione del Nuovo Ospedale di Alessandria discusse dal 2008 ad oggi, molte delle quali proposte proprio dai partiti della minoranza attuale; eppure, sul documento inizialmente condiviso, si è tenuta l’astensione della minoranza. Ci domandiamo: ma rilevano ancora per il centro-destra la salute e i posti di lavoro dei cittadini di Alessandria?”

“Le lunghe e necessarie Commissioni svolte nelle ultime settimane, per giungere all’atto oggi licenziato, tra l’altro, sono state caratterizzate da un dibattito costruttivo e da un confronto con la minoranza, che ha viste accolte le sue proposte, proprio con il fine di lavorare concretamente per il bene della città. Abbiamo interpretato al meglio le parole del Sindaco Abonante, apprezzate anche dall’assessore regionale Icardi.”

“Noi vogliamo il Nuovo Ospedale per la comunità alessandrina, considerando l’impatto che può avere su tutto il territorio, e abbiamo sostenuto con il lavoro e con il voto la nostra decisione di portare qui l’Ospedale. Noi, la maggioranza che sostiene Giorgio Abonante, ci siamo. Gli altri?”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X