Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

A luglio l’immunità di gregge per gli italiani

Pubblicato

il

Ieri, lunedì 29 marzo, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha partecipato alla conferenza Stato-Regioni. Durante l’incontro ha dichiarato che in Italia si raggiungerà l’immunità di gregge nel mese di luglio.

Inoltre su spinta dei presidenti delle regioni è maturata l’idea di introdurre “un automatismo per aperture mirate” già dalla seconda metà di aprile. “Per quanto riguarda le forniture dei vaccini per i prossimi mesi la Commissione ha assicurato che le dosi dovrebbero essere più che sufficienti per raggiungere l’immunità di gregge in Italia ed in Europa già nel mese di luglio.  Oggi l presidente del Piemonte, Cirio, ha annunciato che nella regione è partita la vaccinazione degli over 70. Importante fase che vede il supporto operativo dei medici di famiglia per le somministrazioni e di Federfarma Piemonte per la distribuzione presso le farmacie del territorio, in linea con la modalità già consolidata negli anni per i vaccini antinfluenzali.   In tutto sono 824 i medici di famiglia che, ad oggi, hanno accettato di vaccinare i propri pazienti all’interno dei loro studi. Altri 800 hanno dato la disponibilità a farlo all’interno dei punti vaccinali delle Asl”.

Cirio chiude il suo post scrivendo: Ricordo agli over70 che non hanno ancora aderito che possono farlo attraverso la piattaforma www.IlPiemontetivaccina.it.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X