Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

A luglio l’immunità di gregge per gli italiani

Pubblicato

il

Ieri, lunedì 29 marzo, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha partecipato alla conferenza Stato-Regioni. Durante l’incontro ha dichiarato che in Italia si raggiungerà l’immunità di gregge nel mese di luglio.

Inoltre su spinta dei presidenti delle regioni è maturata l’idea di introdurre “un automatismo per aperture mirate” già dalla seconda metà di aprile. “Per quanto riguarda le forniture dei vaccini per i prossimi mesi la Commissione ha assicurato che le dosi dovrebbero essere più che sufficienti per raggiungere l’immunità di gregge in Italia ed in Europa già nel mese di luglio.  Oggi l presidente del Piemonte, Cirio, ha annunciato che nella regione è partita la vaccinazione degli over 70. Importante fase che vede il supporto operativo dei medici di famiglia per le somministrazioni e di Federfarma Piemonte per la distribuzione presso le farmacie del territorio, in linea con la modalità già consolidata negli anni per i vaccini antinfluenzali.   In tutto sono 824 i medici di famiglia che, ad oggi, hanno accettato di vaccinare i propri pazienti all’interno dei loro studi. Altri 800 hanno dato la disponibilità a farlo all’interno dei punti vaccinali delle Asl”.

Cirio chiude il suo post scrivendo: Ricordo agli over70 che non hanno ancora aderito che possono farlo attraverso la piattaforma www.IlPiemontetivaccina.it.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X