Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Piemonte: 41 milioni di euro per le strutture residenziali

Pubblicato

il

La giunta regionale piemontese ha approvato un ddl attraverso il quale viene istituito un fondo dedicato alle strutture residenziali pubbliche e private.

Alberto Cirio

Le parole di Alberto Cirio:

“In Piemonte sono presenti oltre 1800 strutture residenziali in Piemonte, di cui oltre 700 dedicate agli anziani. A questo proposito, Un intervento straordinario da 41 milioni di euro è stato approvato in giunta regionale questa mattina, venerdì 18 dicembre, attraverso un ddl. Un investimento fatto senza tagliare altre voci dal bilancio regionale. 30 milioni arrivano dal bilancio del fondo sanità, 6.3 milioni dal rimborso dell’energia elettrica attraverso la legge sull’idroelettrico, 1.8 dal fondo dei dirigenti regionali e 3 dal fondo per l’edilizia sociale e dal welfare. Un intervento che comprende anche l’esenzione dal pagamento dell’Irap per tutte le aziende di servizi alla persona”.

Le parole dell’assessore regionale Chiara Caucino:

Stiamo parlando di oltre 70.000 posti letto. Una realtà complessa e necessaria di attenzione. Casistica delle spese ammesse a ristoro: acquisto dpi, sanificazioni ambiente, maggiori spese personale, smaltimento rifiuti speciali, spese extra per messa in sicurezza degli ospiti. Si tratta di un’operazione enorme e straordinaria che ci auguriamo venga accolta dalla comunità piemontese in modo positivo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X