Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Coronavirus Liguria: nuovo cluster nel Savonese, 10 i nuovi casi positivi

Pubblicato

il

LIGURIA – Sono 10.293 i casi positivi al Covid-19 in regione dall’inizio dell’emergenza ad oggi, lunedì 10 agosto, in cui si registrano 10 nuovi casi di contagio.

Dei nuovi positivi, sette nuovi casi riguardano un nuovo cluster nel savonese. Alla base del contagio, una grigliata organizzata il 1° agosto a cui hanno partecipato una quarantina di persone. L’attività di tracciamento, ancora in corso, ha consentito di individuare ad oggi sette positivi, tre dei quali relativi a operatori sanitari della Rsa Vada Sabatia di Vado Ligure. L’attività di tracciamento prosegue anche all’interno della struttura tra ospiti e operatori: i test già effettuati hanno dato esito negativo.

Sempre a Savona, si sono registrati altri due casi slegati: un operatore sanitario rientrato in servizio dalle ferie e sottoposto a tampone (come richiedono le indicazioni di Alisa in questi casi), e un contatto di caso già accertato. Un caso positivo anche in Asl3, relativo ad un ospite di una Rsa.

Le persone decedute dall’inizio dell’emergenza sono 1.569, di nessun nuovo decesso registrato nelle ultime 24 ore, mentre i guariti con 2 test consecutivi negativi sono 7.575, 7 in più rispetto a ieri.

Dei positivi totali, 22 sono gli ospedalizzati, di cui 2 persone in terapia intensiva, mentre le persone in isolamento domiciliare sono 190 (-4).

I tamponi eseguiti dall’inizio dell’emergenza sono 202.008 (+738).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X