Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Cantina Produttori del Gavi sostiene il progetto della Fondazione Uspidalet per la riabilitazione avanzata

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – La Fondazione Uspidalet, creata per sostenere l’ospedale Infantile di Alessandria, vuole raccogliere 48 mila euro necessari ad acquistare il cosiddetto “sistema immersivo” Nirvana, già utilizzata al Gaslini di Genova e al Bambin Gesù di Roma, per l’Ospedaletto alessandrino.

Gavi, vendemmia © Cristian Castelnuovo
Gavi, vendemmia © Cristian Castelnuovo

Il sistema Nirvana è una tecnologia che permette ai bambini di sottoporsi alla riabilitazione divertendosi grazie all’uso di immagini e a corpo libero, senza bisogno caschi, visori o guanti, con risultati che arrivano in tempi più brevi poiché è multisensoriale. 

La Cantina Produttori del Gavi di Gavi ha deciso di aiutare questa iniziativa mettendo in vendita a partire da domani, lunedì 5 dicembre, 300 bottiglie della sua etichetta Primi Grappoli Gavi docg. 

L’installazione del sistema Nirvana presso l’Infantile permetterà a circa 60 bambini all’anno, provenienti da tutta la provincia di Alessandria e non solo, di avere accesso a un percorso stimolante e divertente, per affrontare la riabilitazione con il sorriso

Lo scorso anno la Cantina Produttori ha raccolto 2.500 euro per il Gaslini di Genova.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X