Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

All’ospedale di Casale Monferrato intervento mininvasivo per “bruciare” i tumori con gli elettrodi

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Presso l’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato si eseguono prestazioni di Radiologia Interventistica Oncologica mininvasiva che permettono di “bruciare” i tumori inserendo sotto guida ecografica degli elettrodi capaci di generare calore oltre i 60 gradi tramite micro-onde o radiofrequenze. 

Sono procedure mininvasive effettuate in anestesia locale o con leggera sedazione che in casi selezionati rappresentano un’alternativa all’intervento chirurgico.  

Questa metodica consolidata va ad integrare le numerose procedure vascolari ed extra vascolari effettuate presso la Sezione di Radiologia Interventistica di Casale Monferrato diretta dal dott. Giuseppe Minetti.  

I Pazienti che possono beneficiare di tale trattamento vengono accuratamente selezionati dal team di professionisti che si riuniscono settimanalmente nei GIC (Gruppi Interdisciplinari di Cure), equipe di Radiologi, Radiologi interventisti, Oncologi, Chirurghi epatobiliopancreatici, Chirurghi Generali, Gastroenterologi e Anatomopatologi, costituite appositamente per la presa in carico multidisciplinare dei malati oncologici. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X