Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

118 Alessandria, Azienda Zero nomina il nuovo direttore

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Continua l’opera di Azienda Zero nel perfezionare il Servizio di Emergenza Urgenza 118; dopo anni è stato nominato il nuovo direttore della SC Emergenza Sanitaria Territoriale 118 Alessandria che ha preso servizio il 1° gennaio 2024. Andrea Mina, Medico, Anestesista Rianimatore, classe 1980, da diversi anni appassionato ed esperto di Critical Emergency Medicine sia in ambito intra che extra ospedaliero. Dopo la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione ha lavorato presso il Reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria San Luigi di Orbassano e presso la Rianimazione del DEA dell’Ospedale Molinette di Città della Salute e della Scienza di Torino. È passato poi al 118 di Torino dove gli è stata affidata la responsabilità della Struttura Semplice Coordinamento Postazioni Territoriali 118 di Torino. Dal 2014 svolge servizio anche come Medico Rianimatore nel Servizio Regionale di Elisoccorso della Regione Piemonte con all’attivo numerose missioni di soccorso.

Dal 2023 lavora in Azienda Sanitaria Zero Piemonte e collabora con la Struttura Forma- zione e Qualità per il Personale Emergenza-Urgenza; svolge inoltre attività di docenza rivolta ai medici in formazione specialistica ed agli studenti di diversi master universitari dell’area dell’emergenza-urgenza, presso l’Università di Torino. “Questa nomina è un passaggio importante per Azienda Zero e per tutto il Sistema 118 e siamo certi di aver messo a disposizione della Centrale Operativa 118 di Alessandria un professionista che metterà tutte le sue conoscenze al servizio del Sistema” dichiara il dott. Gianluca Ghiselli, Direttore Sanitario di Azienda Zero. “Un medico che ha una grande esperienza anche in ambito ospedaliero e questa cosa non potrà che rinforzare l’integrazione e la collaborazione sempre più stretta tra il mondo preospedaliero e quello intraospedaliero su cui Azienda Zero, e non solo, ha puntato molto. Si ringrazia inoltre il dott. Gianni Fantato che in questi anni ha guidato la Centrale Operativa 118 di Alessandria con competenza e dedizione”, conclude Ghiselli.

Il dott. Mina va a completare una squadra di medici, infermieri, tecnici e amministrativi di elevata caratura professionale ed umana, senza dimenticare tutte le Organizzazioni di Volontariato che operano sul territorio con i loro volontari e dipendenti, indispensabili per il funzionamento del Sistema di Emergenza 118 gestito da Azienda Sanitaria Zero. “Sono entusiasta nell’intraprendere questa nuova sfida professionale” afferma il dott. Mina. “Fin da quando ero ragazzo ho coltivato la passione per l’emergenza sanitaria ed aver raggiunto questo traguardo mi inorgoglisce. Il mondo dell’emergenza-urgenza sta vivendo un’era di importanti cambiamenti organizzativi e tecnologici volti al miglioramento della qualità ed alla tempestività delle cure erogate ai nostri pazienti, ed essere parte attiva di questa rivoluzione è molto stimolante; questo importante ruolo che mi è stato affidato mi permetterà di lavorare quotidianamente ed attivamente al miglioramento di questo Sistema”. Come segno di benvenuto, il primo giorno di lavoro il dott. Mina è stato accompagnato e presentato in Centrale Operativa 118 dal dott. Luciano Bernini, Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X