Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Roggero (Lega) sull’occupazione di “Non Una di Meno”: “Chiediamo un incontro urgente con il Sindaco”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Il gruppo, lo scorso sabato, ha occupato l’ex Circoscrizione nord

Non Una di Meno

Ai sensi dell’articolo 99 comma 5 del Regolamento del Consiglio Comunale chiedo una comunicazione al Sindaco su argomento non iscritto all’ordine del giorno per fatto grave ed urgente. Tale comunicazione riguarda le recenti dichiarazioni effettuate mezzo stampa delle attiviste di “Non una di meno”.

Così il Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte Mattia Roggero si è espresso in seguito all’occupazione e alle dichiarazioni da parte del gruppo Non Una di Meno nell’ex Circoscrizione nord del quartiere Orti.

Da queste dichiarazioni emerge nuovamente l’ipotesi di un documento firmato dal Sindaco con cui il Comune si impegnava ad entrare in possesso dello stabile (ex Asilo Monserrato) per poi assegnarlo al collettivo “Non una di Meno”. Non solo, si parla di una trattativa aperta con il Comune di Alessandria ed in particolare con l’Assessore Giorgio Laguzzi, il quale avrebbe, a detta delle attiviste stesse, accompagnato le rappresentanti del collettivo a valutare diversi spazi di proprietà comunale per valutare insieme a loro se vi fossero soluzioni interessanti. Si legge addirittura della possibilità di avere un ventaglio di scelte dove potersi trasferire poi scartate per natura di carattere economico e/o logistico.”

Continua il comunicato riportando, cito testualmente, le “promesse del Sindaco – che ad aprile si era fatto paladino della difesa della Casa durante la campagna elettorale e che poi ad agosto aveva ribadito il suo impegno – sono finite nel vuoto”.

Infine si legge un invito al Sindaco e all’Assessore Laguzzi ad essere mediatori con l’università per discutere della stabilizzazione della Casa delle Donne tra quelle mura ribadendo, cito testualmente, di avere “l’ultima possibilità di dimostrare che gli impegni politici contano anche al termine delle campagne elettorali e possono essere rispettati.

Essendo tali dichiarazioni molto gravi evocative di atti, azioni, decisioni e promesse non conosciute dallo scrivente, chiediamo al Sindaco di confermare la veridicità dei fatti riportati, confermando o smentendo l’esistenza di atti di impegno, di “promesse elettorali non mantenute”, di azioni amministrative portate avanti dall’Assessore Laguzzi che implicano evidentemente il lavoro di diversi uffici comunali ed infine se si intende accogliere la conclusiva esortazione del collettivo ad essere mediatori con l’Università nell’agevolare una stabilizzazione delle attiviste nei locali della ex circoscrizione nord occupati illegalmente o se invece il Comune intenda farsi parte attiva in tempi rapidi nel sostenere l’Università nello sgombero dei locali in questione per evitare il rischio di perdere un progetto di pubblica utilità e di sviluppo di un’intera Città come quello del Campus Universitario. Questo al fine di poter garantire massima trasparenza su tali dichiarazioni in modo da poter conoscere con precisione i contenuti delle azioni amministrative intraprese dall’Amministrazione Comunale e nel caso in cui, come ci auguriamo, si trattasse di dichiarazioni non veritiere, di provvedere celermente a smentirle pubblicamente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X