Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Oggi Salvini ad Alessandria per il nuovo scalo intermodale ferroviario

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Si tratta di un progetto da 250 milioni di euro con una gestione che dovrebbe essere pubblica

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini questo pomeriggio sarà ad Alessandria per presentare il progetto “Alessandria smistamento”.

Nell’occasione sarà anche sottoscritto un protocollo d’intesa per lo sviluppo del master plan relativo all’hub internodale cittadino. Salvini si recherà dapprima allo scalo ferroviario di via Scazzola per un sopralluogo e poi alla scuola di Polizia, dove ad attenderlo – oltre alle autorità cittadine con il sindaco Abonante in testa, ci saranno – tra gli altri – il presidente della Regione Piemonte Cirio, il commissario straordinario del Terzo Valico Calogero Mauceri e rappresentanti della provincia di Alessandria, Ferrovie dello Sato, Trenitalia e Anas. Si tratta di un progetto da 250 milioni di euro con una gestione che dovrebbe essere pubblica.

La bozza del protocollo d’intesa era già stata approvata nei giorni scorsi dal sindaco Abonante, che aveva presentato alcune cartine che illustravano l’intera area e anche i relativi possibili finanziatori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X