Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Novi Ligure: un’interpellanza e un’interrogazione del gruppo Forza Italia su decoro urbano e manutenzione

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – I consiglieri del gruppo consiliare Forza Italia – Berlusconi per Novi Ligure, Maria Rosa Porta e Oscar Poletto, hanno presentato un’interrogazione e un’interpellanza all’ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale che si svolgerà lunedì 10 luglio presso il Museo dei Campionissimi.

Vigili del Fuoco

L’interpellanza è in merito allo stato del manto stradale in via Gazzuolo e via Buozzi. “Sia in campagna elettorale sia successivamente, le istanze di alcuni Novesi residenti nella zona Via Gazzuolo, Via Buozzi che ci hanno segnalato e chiesto un interessamento urgente nel tentativo di risolvere le problematiche di sicurezza e mobilità che lo stato del manto stradale delle due strade sta creando. – spiegano i consiglieri di opposizione nel testo dell’interpellanza – Poniamo all’attenzione del Consiglio Comunale una raccolta fotografica che documenta in maniera esaustiva lo stato di ammaloramento delle Vie Gazzuolo e Buozzi, con numerosi tratti in cui la strada è completamente dissestata per l’intera larghezza della sede stradale di entrambe le corsie di marcia.”

L’interrogazione riguarda invece il decoro urbano e la manutenzione dell’area Euronovi. “Alcuni Novesi residenti nell’Area Euronovi che ci hanno segnalato e chiesto un interessamento urgente nel tentativo di
risolvere le problematiche di decoro, sicurezza e mobilità che lo stato di manutenzione del verde pubblico stanno creando nella zona”.
– sottolineano Porta e Poletto che sottolineano “lo stato di mancata manutenzione in cui versa il verde pubblico con particolare riferimento alle Vie delle Ferriera
e dei Cotonifici”.
“Segnalazioni circostanziate apparse su Social locali denunciano come la mancata
manutenzione agli arbusti e alle siepi crei seri problemi di sicurezza alla viabilità soprattutto in
concomitanza con gli incroci.”
– aggiungono.

.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X