Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Elezioni regionali in Piemonte, incontro tra PD e M5S: “Incontro costruttivo”

Pubblicato

il

TORINO – Questo pomeriggio, giovedì 4 gennaio, presso la sede della Fondazione Amendola a Torino si è tenuta la riunione tra le delegazioni del PD Piemontese e del M5S.

Per il Partito Democratico, oltre al segretario Domenico Rossi erano presenti la Presidente Nadia Conticelli, il capogruppo in Consiglio Regionale Raffaele Gallo e il coordinatore del tavolo del programma Daniele Viotti, insieme al responsabile nazionale degli Enti Locali Davide Baruffi, mentre per il M5S la portavoce regionale Sarah Disabato, la vicepresidente vicaria Paola Taverna, il parlamentare Antonino Iaria e il consigliere regionale Ivano Martinetti. 

“L’incontro si è svolto in un clima costruttivo caratterizzato dalla volontà di condividere gli aspetti programmatici comuni, ma anche evidenziare le criticità e le distanze al fine di provare a individuare delle sintesi in vista di un successivo incontro che si terrà mercoledì 17 gennaio.” – spiegano dal PD.

“Ho sempre sostenuto che guardare indietro non serve e si rischia di restare pietrificati, meglio guardare avanti, insieme. Sono soddisfatto dell’incontro odierno, che è stato costruttivo in quanto è emersa la volontà di continuare un dialogo leale e trasparente, che non nasconde i problemi, a partire da alcune situazioni territoriali, sulle quali ci faremo carico di approfondire” – il commento di Rossi che auspica “un percorso per dare al Piemonte un progetto credibile e alternativo. Mi auguro che questo pomeriggio rappresenti il primo passo di un percorso verso la sfida alla destra per le elezioni regionali del 2024”.  

Rossi conclude la nota dichiarando “c’è un impegno ad approfondire negli organismi e sui territori le criticità emerse per capire come superarle in vista del prossimo incontro durante il quale si entrerà anche nel merito dei temi specifici regionali.  Per il PD le priorità restano quelle che stiamo costruendo con le forze politiche della coalizione di centro-sinistra: sanità pubblica, trasporto pubblico locale,  conversione ecologica e digitale, sviluppo, lavoro e attenzione alle fragilità. Sentiamo nostra la responsabilità di offrire ai piemontesi la migliore alternativa possibile a un governo regionale che si è dimostrato fallimentare su tutti i fronti”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X