Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Deposito nucleare, Marilli (PD): “Basta passerelle elettorali”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Il segretario provinciale Otello Marilli, ribadisce la posizione del Partito Democratico in merito alla possibilità di costruzione del deposito nazionale delle scorie nucleari in uno dei siti individuati in provincia.

Da quando è stata data notizia della necessità di costruzione del deposito nazionale delle scorie nucleari, con l’individuazione di diversi siti possibili nella nostra provincia, abbiamo attestato come Partito Democratico della provincia di Alessandria una posizione univoca: chiarezza e certezza scientifica per l’individuazione del sito e la richiesta di tenere nella dovuta considerazione la storia “ambientale” di un territorio che ha purtroppo molte cicatrici su di sé.” – spiega il segretario PD.

Lo abbiamo detto sin dal primo momento e senza lo strabismo che ha accompagnato le forze del centrodestra che sul territorio ha avuto posizioni che non ha rispecchiato sui livelli regionali e nazionali e che, avendo pro tempore responsabilità di governo locali, non ha prodotto atti concreti per orientare la discussione in tal senso pur avendone gli strumenti. – aggiunge – In particolare, ci chiediamo: come si difende il territorio del Monferrato se si avalla la scelta dell’autocandidatura di Trino? È una domanda semplice, ma la risposta non è arrivata”.

Non siamo strabici e non blateriamo, siamo coerenti e abbiamo posto la difesa del territorio al centro delle nostre riflessioni. – conclude Marilli – Per questo, confidiamo che le manifestazioni convocate come quella del 6 aprile sappiano tenere conto della coerenza delle posizioni politiche e non diventino passerelle elettorali per chi pur potendo agire si limita a parlare”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X