Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Arrestata la 73enne pasionaria No Tav. Condannata ad un anno per un reato del 2012

Pubblicato

il

Bussoleno. Val di Susa. Nicoletta Dosio passera’ il capodanno in carcere. I carabinieri l’hanno arrestata perche’ condannata in via definitiva a un anno di reclusione per una manifestazione del 2012 alla barriera di Avigliana dell’autostrada del Frejus. La 73enne non ha chiesto misure alternative.

Sul loro sito i No Tav ne danno notizia scrivendo: “Nicoletta Dosio è appena stata arrestata. I carabinieri sono venuti a prelevarla nella sua abitazione poco dopo le 18. Stamattina all’attivista 73enne era stata notificata la revoca delle sospensioni. In questo momento cittadini di Bussolenbo scesi in strada alla spicciolata stanno rallentando l’arresto bloccando la strada. Seguiranno aggiornamenti.” “Speravate di fare questa porcata di nascosto tra Natale e Capodanno”, hanno urlato ai militari tra insulti e sfottò. Sui social, la consigliera regionale M5s Francesca Frediani dice di provare “disgusto”.

Lo scorso novembre anche altre undici persone erano state raggiunte da una raffica di ordini di carcerazione. Anarchici e militanti del centro sociale Askatasuna, volti noti delle proteste di piazza, che sette anni fa occuparono l’autostrada, danneggiarono l’impianto di videosorveglianza e bloccarono le sbarre del casello con del nastro adesivo, in modo che gli automobilisti potessero passare senza pagare il pedaggio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD
X