Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD

Novi Ligure

Novi Ligure, raccolta rifiuti porta a porta: consegna contenitori nella zona 2a e avvio zona 2b

Pubblicato

il

Da lunedì 4 gennaio 2021 nella zona 2a (quartiere G3 – via Bixio – Museo dei Campionissimi) inizieranno le consegne a domicilio (gratuite) del kit dei nuovi contenitori e del materiale informativo per il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta.

Gli operatori di Gestione Ambiente saranno muniti di tesserino di riconoscimento e consegneranno dalle ore 8 alle 19.30, sabato compreso.
È importante sapere che per ritirare i contenitori è necessario firmare il modulo di consegna. È anche possibile delegare al ritiro un’altra persona, compilando l’apposito modulo (scaricabile da www.gestioneambiente.net
www.comune.noviligure.al.it o disponibile presso lo sportello di Gestione Ambiente in via Paolo Giacometti, 22 – piano terra). L’alternativa al ritiro del contenitore dell’umido e/o del vegetale è la compostiera.

È possibile farne richiesta in fase di consegna. Il contenitore del vegetale sarà fornito solo a chi vorrà attivare il servizio di raccolta (a pagamento dal 2021). La data di avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata verrà comunicata in seguito. Inoltre, sempre da lunedì 4 gennaio prenderà il via il nuovo sistema di raccolta nella zona 2b (area artigianale PIP, zona Ilva). I nuovi contenitori vanno esposti secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che è stato consegnato.

Nella settimana dall’11 al 15 gennaio verranno ritirati i vecchi contenitori nelle vie già servite dal porta a porta (esponeteli su suolo pubblico, vuoti e possibilmente impilati, entro domenica 10 gennaio). Fino al 9 gennaio, però, sarà ancora possibile esporre i vecchi contenitori così da svuotarli completamente, ma seguendo sempre il nuovo calendario dei passaggi di raccolta. Poi, dall’11 gennaio potranno essere esposti solo i contenitori nuovi provvisti di dispositivo elettronico/TAG.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Gestione Ambiente tramite il numero verde 800.085.312, l’email info@gestioneambiente.net, o direttamente sulla pagina Facebook gestioneambientespa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X