Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

Novi Ligure: Vectorys assume 20 persone, ecco come candidarsi

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Verniciatori, sabbiatori, operai specializzati in meccatronica, carpentieri, gommisti e un ingegnere che coordini le attività.

Queste le figure richieste da Vectorys, realtà specializzata in trasporti e logistica tra Europa e Nord Africa (in particolare Libia, Tunisia, Marocco e Algeria) esistente da 40 anni e presente a Novi Ligure dal 2011. Un gruppo internazionale formato da 14 società, con il cuore pulsante della propria attività italiana proprio nella città dei Campionissimi, a due passi dallo stabilimento dell’ex Ilva.

La sede locale è in continua espansione e sta cercando di ampliare il proprio personale di una ventina di unità che possa lavorare nell’ambito della carrozzeria industriale di quasi 4000 metri quadrati che si occupa della manutenzione di tutti i rimorchi della flotta.

“Il nostro territorio ha sempre avuto una grossa tradizione in fatto di logistica e trasporti – spiega il direttore Fabio Mandirola -. Negli anni, diverse ditte sono fallite ma ci sono tanti professionisti che ancora esistono e che vogliamo nuovamente intercettare. Molti di loro hanno dovuto reinventarsi in altri settori perché qui in zona a quel punto non esistevano più aziende che avessero bisogno delle loro competenze. Siamo alla ricerca di persone sulle quali investire, che dopo un iniziale periodo di prova vorremmo poi assumere a tempo indeterminato”.

Una realtà in costante crescita, che il Covid non ha fermato. Nel pieno della pandemia, l’attività è cresciuta di circa il 30% grazie soprattutto all’aumento di domanda di trasporto dei settori farmaceutico e alimentare. “I semirimorchi rappresentano il nostro asset principale – prosegue -. Parliamo di mezzi telonati, celle frigo e furgonati. Ne abbiamo 1400 e fanno parte di una flotta in costante crescita. Stiamo investendo per acquistarne altri 200 da ricevere entro i prossimi 12 mesi. Sono camion che effettuano circa 50.000 viaggi su nave all’anno e che facilmente subiscono danni. Da qui è nata l’esigenza di creare un’officina per grandi operazioni di riparazione, come il rifacimento di pianali e tetti, e di riverniciatura. Il nostro obiettivo è quello di avere 3 semirimorchi da rigenerare ogni settimana. Di fronte alla Campari abbiamo inoltre acquisito un grosso terreno adibito a parcheggio ed è lì dove faremo confluire i mezzi”.

L’insediamento attivo sul territorio locale fattura oggi oltre 40 milioni di euro annui, impiega 76 persone dirette e crea un indotto di oltre 200 unità. Numeri importanti che vogliono però rappresentare solamente un punto di partenza. “Abbiamo ricavato questo spazio dotato di una cabina di sabbiatura e di verniciatura per i camion – conclude Mandirola -. Abbiamo inoltre realizzato reparti di carpenteria, gommista, allestimento impianti e costruito una pista di revisione. È una macchina che per funzionare al meglio ha bisogno di 30-35 persone”.

Gli interessati possono avanzare la propria candidatura via email, scrivendo a curriculum@vectorys.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X