Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

Stefano Calella eletto segretario generale aggiunto Cisl AL-AT

Pubblicato

il

Il 15 ottobre il Consiglio Generale della CISL di Alessandria-Asti ha eletto Stefano Calella, già componente della segreteria Ust, Segretario generale aggiunto della CISL Alessandria-Asti.

Tanti i temi al centro del dibattito della mattinata, conclusasi con l’intervento di Alessio FERRARIS, Segretario generale CISL Piemonte.

Marco CIANI, Segretario generale Cisl Alessandria-Asti, aprendo i lavori ha puntato l’attenzione sulla “fotografia” economica-occupazionale del nostro territorio, sempre caratterizzata da luci ed ombre, e sulla MOBILITAZIONE avviata da mesi per chiedere al Governo un netto cambio di marcia: “Il 9 ottobre, al Forum di Assago, con CGIL, Uil e oltre 9mila delegati provenienti da tutta Italia, abbiamo chiesto di passare ‘dalle parole ai fatti’, per alleggerire le tasse che pesano sempre sulle spalle di lavoratori e pensionati, sostenere la buona occupazione e combattere con misure più incisive il lavoro sottopagato e precario”.

L’attenzione della CISL territoriale e’ rivolta anche alla sanità locale ed ai servizi socio-assistenziali, temi che interessano tutti i cittadini ed in particolare la fascia di popolazione più fragile; con uno sguardo ai progetti futuri, come i percorsi formativi che nei prossimi mesi coinvolgeranno i sindacalisti più giovani sul tema “lavoro 4.0” e sulla cultura della sicurezza, perché sensibilizzare i lavoratori puntando sulla prevenzione resta una priorità per cancellare questa piaga inaccettabile.

“Insieme a tutta la squadra CISL proseguiremo il percorso iniziato in questi anni nel segno della continuità, per rafforzare ulteriormente le sinergie e lo sviluppo del nostro territorio”, rimarca Calella.

“La crescita va sostenuta con gli investimenti: in Piemonte vanno sbloccati 15 miliardi per le grandi opere che porterebbero alla creazione di circa 60mila posti di lavoro”, ha aggiunto Ferraris chiudendo il dibattito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD
X