Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

Produzione industriale in crescita in provincia di Alessandria

Pubblicato

il

 L’indice della produzione industriale nel terzo trimestre 2019 segna +2,1% rispetto a un anno fa (terzo trimestre 2018): il miglior dato del Piemonte (media piemontese -0,2%). 

Questa è la sintesi di quanto emerge dalla 192ª indagine congiunturale sull’industria manifatturiera realizzata da Unioncamere Piemonte in collaborazione con gli uffici Studi delle Camere di Commercio piemontesi. La rilevazione ha coinvolto 220 imprese industriali della provincia di Alessandria, per un numero complessivo di 9.533 addetti e un fatturato complessivo di 3,2 miliardi di euro.

 “Il miglior dato del Piemonte”, commenta Gian Paolo Coscia, Presidente della Camera di Commercio di Alessandria. “Un trend in salita dal primo trimestre di quest’anno e, più in generale, assestato su dati positivi da fine 2016. Grazie a buone performance medie e soprattutto all’industria metalmeccanica, Alessandria, in un panorama regionale con una media negativa (-0,2%), si colloca positivamente al primo posto per la produzione industriale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X