Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD

Economia

Fondazione Italia Cina, webinar su nuova edizione del Rapporto annuale CINA 2020

Pubblicato

il

ITALIA – La Fondazione Italia Cina e la Regione Emilia Romagna organizzano un webinar di presentazione della nuova edizione del Rapporto annuale CINA 2020. Il seminario digitale, organizzato in collaborazione con ART-ER e con la Camera di Commercio Italo Cinese, è in programma giovedì 17 settembre alle ore 10.30

Il Rapporto, elaborato dal CeSIF, il Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina, è il più completo e citato outlook sulla Cina attualmente presente in Italia, finalizzato a mostrare le prospettive per le imprese italiane in Cina. Il volume presenta gli scenari politici, economici e di accesso al business in Cina, con un approfondimento dei settori di maggior interesse per le imprese italiane e delle opportunità di investimento per le imprese cinesi in Italia. 

L’edizione 2020 del Rapporto annuale è composta da 301 pagine, 202 grafici e 34 tabelle. La pubblicazione prevede sette sezioni: le prime cinque riportano un’analisi di rischio Paese da un punto di vista politico, macroeconomico e di business environment. La sesta espone le principali implicazioni e opportunità settoriali per le imprese estere in Cina, con particolare riferimento a quelle italiane. Nello specifico sono analizzati 10 settori: alimenti e bevande, sanitario, retail, beni di lusso, protezione ambientale, prodotti chimici, macchinari, automotive, media e intrattenimento, arredamento. L’ultimo capitolo presenta le opportunità in Italia: turismo cinese e shopping, investimenti e incoming di studenti dalla Cina.

Link

È possibile iscriversi all’evento al seguente link:

https://www.fondazioneitaliacina.it/it/la-fondazione/eventi/2020/09/71/

Al rientro dalla pausa estiva saranno disponibili il programma dettagliato del webinar e le indicazioni per il collegamento Zoom.

Per info

LAMORO Agenzia di sviluppo-via Leopardi, 4 – 14100 Asti – Tel. 0141 532516

E-mail: info@lamoro.it

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI ALESSANDRIA Segreteria di Presidenza-p.zza Libertà, 28 – 15121 Alessandria – Tel. 0131 294207/04 – 

E-mail: presidenza@fondazionecralessandria.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere
Pubblicità
Post AD
X