Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

Fisco Day: lavoratori agenzie in sciopero per due ore

Pubblicato

il

Ieri, 23 Gennaio dalle 10.00 alle 12.00 si è svolto il Fisco Day e i lavoratori delle Agenzie Fiscali si sono fermati per 2 ore di assemblea contemporaneamente in tutti gli uffici sia dell’Agenzia delle Entrate che dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Sono ormai due anni che lavoratrici e lavoratori non percepiscono il salario di produttività nonostante il raggiungimento di tutti gli obiettivi fissati e il personale è in seria difficolta anche per le gravissime carenze organizzative che bloccano i servizi essenziali.

I pensionamenti, inoltre, porteranno in Piemonte ad un taglio della pianta organica di circa 700 unità ma, nonostante ciò, si prevedono solamente 60 nuove assunzioni.

Alla grave situazione descritta si aggiunge il taglio continuo dei fondi per i lavoratori, un’organizzazione obsoleta e l’assenza di interlocuzione in quanto a tutt’oggi non sono stati nominati i direttori dell’agenzia e i comitati di gestione.

Nella giornata di oggi hanno partecipato all’assemblea territoriale delle Dogane e Monopoli di Alessandria Carmen Vecchio, Coordinatrice delle Funzioni Centrali CISL FP e all’assemblea dell’Agenzia delle Entrate di Asti Sergio Melis, Segretario Generale CISL FP Alessandria-Asti.

I lavoratori hanno manifestato tutta la loro insoddisfazione nello svolgere una così importante funzione di servizi        o rivolta a i cittadini e alla comunità. Al termine dell’assemblea è stato votato un documento che impegna le organizzazioni sindacali a perseguire gli obiettivi attraverso ogni azione necessaria.

Il 6 Febbraio si svolgerà la manifestazione nazionale a Roma.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X