Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

Novi Ligure: sono 3 le offerte d’acquisto per il Cit

Pubblicato

il

Sono 3 le offerte pervenute per l’acquisizione della maggioranza delle quote del Cit, il Consorzio Intercomunale dei Trasporti del territorio novese.

La conferma, non nel numero ma nella “pluralità delle proposte”, arriva direttamente dall’amministratore unico della società, Silvio Mazzarello, e dal sindaco Gian Paolo Cabella che esprimono entrambi la propria soddisfazione per lo sviluppo della vicenda.

Ottimismo arriva anche dal fronte sindacale e dai dipendenti, che negli ultimi mesi hanno visto una riduzione di organico di una decina di unità, con il totale passato quindi da 40 a 30 circa, in seguito alla scelta di alcuni lavoratori di andare a lavorare altrove.

“Una criticità che riguarda non solo Novi, ma molte aziende di trasporto pubblico locale della provincia”, sottolinea Giancarlo Topino, segretario provinciale Filt Cgil.

Al momento, i lavoratori sono comunque ancora in attesa di tre mensilità arretrate di stipendio.

La commissione giudicatrice dovrà ora valutare la qualità effettiva delle domande arrivate per poi stabilire il vincitore entro il 15 novembre, data limite fissata dal tribunale fallimentare.

“Ci auguriamo che la decisione arrivi anche prima di quel termine”, sottolinea Mazzarello.

Il bando, pubblicato ad agosto, prevede la cessione dell’84,21% del capitale sociale della società per un importo pari a 126.315 euro. Il documento di gara specifica inoltre l’obbligo “da parte del soggetto aggiudicatario di porre in essere un piano industriale di lunga durata che vede un impegno finanziario stimabile in un importo compreso tra i 7 e gli 8 milioni di euro, di cui 2 milioni euro circa destinati al rinnovo del parco mezzi che risulta essere vetusto”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X