Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

Torna la campagna “Casale nelle tue mani” per donare il 5×1000 alla propria città

Pubblicato

il

Una firma per aiutare la propria città: anche per il 2021 il Comune di Casale Monferrato lancia la campagna Casale nelle tue mani – Dona il 5×1000 per sensibilizzare la popolazione a sottoscrivere l’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi.

È sufficiente infatti apporre la propria firma nel riquadro “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di Residenza”, ricordando che la scelta di destinazione del 5×1000, del 2×1000 e dell’8×1000 non sono alternative tra loro, quindi si potranno sottoscrivere anche tutti e tre i riquadri dei modelli che si compilano per la denuncia dei redditi: 730, Unico PF o CU (Certificazione Unica) per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione. In questo modo sarà possibile “dare un aiuto concreto a chi, soprattutto a seguito di questa lunga e complicata crisi, è in difficoltà – hanno spiegato il sindaco Federico Riboldi e il vicesindaco Emanuele Capra -. Una particolare attenzione sarà rivolta alle mamme e ai giovani disoccupati, per sostenere queste due categorie con progetti concreti e, soprattutto, quanto più possibile risolutivi”.

Donare il 5×1000 non ha nessun costo, perché è una quota delle tasse che già si paga, ma è fondamentale per aiutare la Città». La campagna informativa riguarderà i canali istituzionali del Comune, dai social network (Facebook, Instagram, Twitter) ai programmi di messaggistica (Telegram e Whatsapp), passando da YouTube e fino alla distribuzione e affissione di materiali informativi nei punti strategici della città. Punto centrale, come sempre, il sito internet istituzionale del Comune di Casale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X