Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

A Torino l’anteprima nazionale del film “Nati 2 volte”

Pubblicato

il

TORINO – Il film è una storia di una transizione da femmina a maschio interpretata da Fabio Troiano e di una sfida ai pregiudizi e alla burocrazia.

Mercoledì 6 novembre, alle ore 21, al Cinema Massimo di Torino verrà proiettato in anteprima nazionale “Nati 2 volte”, la storia di Teresa, adolescente che si sente doppiamente rinchiusa in un corpo che non è il suo e in un paese dove vige il pregiudizio e la mentalità ristretta della provincia.

L’anteprima è in collaborazione con il Lovers Film Festival di Torino, il più importante festival cinematografico dedicato ai film LGBTQI+, da quest’anno diretto da Vladimir Luxuria.

Saranno presenti il regista, Luigi Di Lallo, i protagonisti Fabio Troiano, Euridice Axen, l’attrice transgender Vittoria Schisano, la direttrice del Festival Vladimir Luxuria e il direttore del Museo Nazionale del Cinema
Domenico De Gaetano.

“Questa importante anteprima – sottolinea Vladimir Luxuria, direttrice del Lovers Film Festival – inaugura una serie di appuntamenti che il Lovers Film Festival farà nei prossimi mesi sul territorio cittadino, grazie alla disponibilità e alla collaborazione di numerosi enti e associazioni. I temi trattati vanno dal cinema, alla letteratura e allo spettacolo, e intendono mantenere alta l’attenzione sul festival e sulle tematiche che rappresenta”.

Ispirato a una storia vera, Nati 2 volte non vuole essere un film militante, e non diventa mai un film caricatura. Vi sono ritratte molte propensioni tipicamente italiane: il provincialismo, la burocrazia, la “pruderie”. Il personaggio di Maurizio, nel corso della storia, si muove all’interno di una cittadina dove lo ricordano ancora per quella persona (Teresa) che oggi non esiste più.

Girato interamente a Foligno, Nati 2 volte, è prodotto da Time, Oberon Media e Green Film, e sarà nelle sale dal 28 Novembre grazie a Zenit Distribution, società indipendente di distribuzione cinematografica di
Mauro Venditti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X