Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Religione

Novi Ligure ricorda Don Pino Maggi, fondatore della Parrocchia del Sacro Cuore

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – La città di Novi Ligure renderà omaggio, dal 2 al 5 giugno, alla figura di don Pino Maggi, mancato all’età di 67 anni nel 1987.

Uomo di ampie vedute e dal carattere forte, questo sacerdote è stata una figura di spicco nella cittadina novese, dove ha fondato la chiesa del Sacro Cuore, dotandola anche di un oratorio nel quale – cosa affatto scontata negli anni ’70 – venne ammessa la presenza femminile in par condicio con i maschi. Quest’anno si celebrerà il centenario dalla nascita (anche se ricorreva nel 2021) di don Pino (grande amante delle motociclette), oltre che i 50 anni dalla fondazione della parrocchia di via Don Luigi Sturzo.

Molte le celebrazioni in programma, a partire dalla mostra fotografica dedicata, che verrà inaugurata il 2 giugno alle 21, seguita all’indomani da una camminata ed il 4 giugno da un torneo di calcio, al pomeriggio e dal concerto di Novincanto la sera. Domenica 5 giugno la messa alle 11, animata dai bambini dell’oratorio, mentre al pomeriggio sarà monsignor Gianfranco Maggi, nipote di don Pino, a celebrare la messa delle 17. La sera, alle 21, è infine in programma una processione col corpo musicale Romualdo Marenco e le confraternite.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X