Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

“Notti Nere”, appuntamento con il giallo e il mistero

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Presso il cortile dell’ex carcere torna l’appuntamento per tutti gli amanti del noir e del mistero con ospiti d’eccezione.

I giovani autori di “Notti Nere”

Ad Acqui Terme è ritornato in questo fine settimana un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti del giallo e del mistero. Da sette anni “Notti nere”, che richiama da tutta Italia gli appassionati del noir, porta nella città termale anche noti personaggi televisivi che in qualche modo oltre alla loro attività consueta si cimentano anche come scrittori.

Quest’anno , grazie all’impegno dell’organizzatore Piero Spotti della libreria delle Terme, presso il cortile dell’ex carcere nel Castello dei Paleologi, sono stati ospiti , fra gli altri, il mago Antonio Casanova, celebre illusionista diventato popolare grazie alla trasmissione televisiva “Striscia la notizia” , Lorenzo Beccati , co-autore della medesima e il comico Mirko Setaro, protagonista negli anni’80 del celebre “Drive in” di Italia1 con il gruppo dei Trettre e in seguito autore di altri varietà.

Ma protagonisti delle tre giornate della kermesse sono stati anche i giovani vincitori del concorso “Notti nere Junior” e gli autori dei racconti del volume “Notti nere 2018” appena pubblicato.

Protagonista della manifestazione anche l’Arma dei Carabinieri che ha messo a disposizione dei partecipanti il suo laboratorio di investigazioni scientifiche raccontando a tanti ragazzi interessati il lavoro delle indagini e tutto il percorso per individuare i colpevoli

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X