Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Mostre

Pausa estiva per la Quadreria della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – La Quadreria della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con le sue collezioni d’arte sarà disponibile al pubblico, per visite guidate, fino a venerdì 5 agosto e, in concomitanza con la pausa estiva delle attività lavorative, da sabato 3 settembre prossimo.

Attualmente è in corso la rassegna Opere della Collezione. Le Contemporanee che ha riscosso notevole interesse e si propone lo scopo, già perseguito in occasione delle precedenti esposizioni, di far conoscere ai visitatori una serie di opere che non sono mai state fruibili al pubblico perché collocate negli uffici o custodite nei caveaux della Fondazione stessa.

Nel mese di settembre, alla riapertura delle scuole, riprenderanno anche i laboratori didattici che continuano a riscuotere grande interesse da parte degli studenti e degli insegnanti in quanto permettono di conoscere Palatium Vetus, il più antico palazzo pubblico di Alessandria e scoprirne la storia e i segreti.

Nel corso dell’anno scolastico 2021/2022, sono stati oltre 1.300 gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado che hanno visitato la sede della Fondazione e sono stati coinvolti in attività didattiche su temi storico culturali.

Per info e prenotazioni: 347.8095172didattica.fondazionecral@gmail.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X